I nostri vini
Espressioni autentiche del Monferrato, nate da passione, territorio e ricerca.
Acquista
Bricco della Guardia
Le uve Pinot Nero, raccolte rigorosamente a mano, provengono da un vigneto situato a circa 300 metri s.l.m.
Baloss
Fresco e dinamico, colpisce per la sua vivace acidità che dona energia al sorso.
Berenis
Le uve di Barbera riflettono l’eleganza naturale e la vitalità di questo rosato, esprimendo il volto più fresco e raffinato del vitigno.
Le nostre vigne
Timorasso
Il Timorasso è un'antica uva bianca piemontese, originaria dei Colli Tortonesi. Poco produttivo ma resistente, era già citato nel XIV secolo. Dopo un lungo declino, viene riscoperto negli anni '80. Dà vini minerali, strutturati e longevi, apprezzati per complessità e personalità. È coltivato soprattutto nelle province di Alessandria e Asti.
Pinot Nero
Il Pinot Nero, uva originaria della Borgogna, è un vitigno internazionale dalla maturazione precoce. Rende al meglio in climi freschi, dove sviluppa aromi delicati. Usato anche per lo Champagne, regala sentori di ciliegia, lampone, violetta e cacciagione. Il colore è rosso rubino chiaro o medio.
Barbera
Il Barbera è un vitigno storico piemontese, citato già nell'800. Si esprime al meglio nel Monferrato, dove dà vini dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso sprigiona note floreali, frutta rossa e spezie. Al gusto è fresco, morbido, con tannini equilibrati e buona struttura, variabile secondo l'affinamento.